Area Anno C (Fano)

Porta della Misericordia

Clicca per vedere e scaricare l'immagine a grandezza intera  (2485 × 3505 pixel, dimensione del file: 954 KB)

Questa immagine fa parte della raccolta disegni di Paxti Velasco Fano per la Quaresima 2016, anno C, Giubileo della Misericordia

Clicca per vedere e scaricare l'immagine a grandezza intera  (2485 × 3505 pixel, dimensione del file: 954 KB)

Temi: porta, giubileo, misericordia, misericordiosi, papa francesco, #quaresima2016fano

показвай Mt 6,1-6.16-18

1State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non c’è ricompensa per voi presso il Padre vostro che è nei cieli. 2Dunque, quando fai l’elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade, per essere lodati dalla gente. In verità io vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. 3Invece, mentre tu fai l’elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, 4perché la tua elemosina resti nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.

5E quando pregate, non siate simili agli ipocriti che, nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, amano pregare stando ritti, per essere visti dalla gente. In verità io vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. 6Invece, quando tu preghi, entra nella tua camera, chiudi la porta e prega il Padre tuo, che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.

16E quando digiunate, non diventate malinconici come gli ipocriti, che assumono un’aria disfatta per far vedere agli altri che digiunano. In verità io vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. 17Invece, quando tu digiuni, profùmati la testa e làvati il volto, 18perché la gente non veda che tu digiuni, ma solo il Padre tuo, che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.

Autore: Patxi Velasco Fano  (начална страница)

Visualizza tutte le 16 immagini relative a Mt 6,1-6.16-18